Tour gastronomico con assaggi di cibo e vini a Verona
Il gusto autentico e tutto ciò che si possa conoscere sulla gastronomia veneta, spiegato da una guida locale
Perchè dovresti acquistare su Albergo Corte Antica il tuo biglietto
In evidenza
Un goloso tour gastronomico di 2 ore ti condurrà attraverso le strade di Verona alla scoperta della cucina e della cultura locale. La nostra guida turistica, nata e cresciuta a Verona, ti accompagnerà attraverso il centro storico della città, soffermandose nelle botteghe storiche e nei luoghi più deliziosi.
La nostra prima sosta sarà presso la Gastronomia Doc&Dop per assaporare una selezione di salami, formaggi e paté di verdure siciliani. Per gli amanti del formaggio, offriremo una selezione di Monte Veronese, un formaggio semiduro prodotto nelle colline locali con un sapore caratteristico.
Ci sposteremo poi fuori dal caos cittadino in una panetteria locale per gustare una selezione di pizze e focacce in stile street food (pane all'olio salato). Farai anche tappa presso un macellaio locale.
Dopo una breve passeggiata per le pittoresche strade di Verona, faremo una sosta al frantoio Redoro. Il clima del Lago di Garda è ideale per la coltivazione delle olive, quindi potrai goderti una bruschetta con questo oro liquido e due paté.
Presso un cioccolatiere locale, assaggeremo alcuni dolci al pistacchio in stile antico, la tradizionale torta sbrisolona e alcuni biscotti della Lessinia.
Verona è famosa per i suoi vini della Valpolicella. Andremo assaggiare il suo classico e un vino bianco già noto ai romani, il Soave. Imparerete i trucchi dei sommelier per degustare i sentori del vino.
Mentre passeggeremo nel centro storico di Verona, le nostre guide condivideranno storie e approfondimenti sulla storia e la cultura della città, rendendo questo tour gastronomico un'esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti. La tappa finale sarà nel negozio di famiglia che produce e vende il Pandoro, il dolce più famoso di Verona.
Cosa è incluso
- 2 ore di camminata, degustando e scoprendo le storie culinarie veronesi, oltre ai monumenti della città.
- Degustazione di Olio Extra Vergine di Oliva proveniente dal Lago di Garda
- Degustazione di vini della Valpolicella e di Verona
- Dolci e biscotti Sassi dell'Adige con burro proveniente dalle mucche allevate sulle montagne Lessinia.
- Salame locale chiamato "Sopressa", speck, 2 assaggi di formaggi e patè vegetale dalla Sicilia.
- Il Pandoro è la tipica torta di Verona. Assaporiamola presso il negozio di famiglia originale dal 1908.
Orari apertura
- Tour e degustazione di 2 ore
Punto d'incontro
- Tutti i dettagli verrano inviati tramite mail con la conferma di prenotazione
Politiche di cancellazione
- E' possibile annullare entro 24 ore prima dell'inizio del tour